Le Serre Nuove 2015

- Toscana

Le Serre Nuove 2015
Le Serre Nuove 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Le Serre Nuove è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Ornellaia. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Cabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot che crescono nel vocato terroir di Castagneto Carducci (LI), questo vino Bolgheri DOC robusto e vellutato è il compagno perfetto di cene a base di carni rosse e formaggi stagionati.

Le Serre Nuove 2015 Ornellaia price

36,30 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeLe Serre Nuove
ProduttoreOrnellaia
Annata2015
DenominazioneBolgheri DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoCabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Le Serre Nuove è un vino dell’Ornellaia di grande intensità. A trasferire questa sua qualità è prima di tutto il suo aspetto, poi gli aromi e, infine, l’esplosione di sapori che rivela al palato.

Come ogni grande rosso, si propone con caratteristiche perfette per esaltare i sapori della carne; Le Serre Nuove è adatto particolarmente ad accompagnare brasati, stracotti, carni in umido e, in generale, a lunga cottura. Ideale anche con formaggi stagionati.

Con un colore rosso rubino intenso e sentori fruttati, Le Serre Nuove Ornellaia arriva in bocca con grande armonia, si mostra rotondo e setoso e regala un finale vivo, rinfrescato da note balsamiche.

L’annata 2015 è eccezionale sia per la maturità che per la grande piacevolezza. Dai vigneti più giovani della tenuta, le uve impiegate per Le Serre Nuove sono raccolte a mano e selezionate prima di passare a una soffice pigiatura. Ogni lavorazione, anche successiva, è sempre eseguita con l’attenzione scrupolosa ai dettagli e alla qualità che contraddistingue Ornellaia. 

Nella stessa categoria