Maroccoli Syrah 2015 magnum in legno

- Sicilia

Maroccoli Syrah 2015 magnum in legno
Maroccoli Syrah 2015 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Maroccoli Syrah Sicilia DOC è un'etichetta con firma Planeta. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. Ampio e articolato, il vino Maroccoli Syrah Sicilia DOC conserva la ricchezza delle uve Syrah coltivate nella zona di Sambuca di Sicilia (AG). Il vino è qui proposto in cassa di legno.

Maroccoli Syrah 2015 magnum in legno Planeta price

49,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeMaroccoli Syrah
ProduttorePlaneta
Annata2015
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia (AG)
VitignoSyrah
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il Maroccoli Syrah Planeta è un vino rosso vivace e morbido. Una rivelazione quando è servito con piatti a base d’agnello, soprattutto se costolette, marinate o grigliate; eccelle anche con il sapore tradizionale della parmigiana.

Con spezie fuse a confettura di frutta rossa, tra cui mirtilli e more, si propone al naso e lo stuzzica con ulteriori sfumature di salvia, pepe nero e cannella. In bocca non lascia vuoti.

Il Syrah Maroccoli ha un colore rosso rubino con damascature viola che gli conferisce un fascino che non ha rivali quando è versato nel calice.

Il suo affinamento dura 14 mesi e avviene in barriques di rovere di Allier. Ha una capacità di invecchiamento ottima, fino a 10 anni, ma può essere bevuto anche giovane e servito a una temperatura di 16-18 °C.

Il Syrah Maroccoli nasce nella tenuta Planeta di Menfi, dove l’azienda ha saputo reinterpretare un nobile vitigno in chiave moderna per creare un vino rosso che unisce tradizione e innovazione in un gusto coinvolgente e ricco di sorprese.

Nella stessa categoria