Maroccoli Syrah 2014 magnum in astuccio

- Sicilia

Maroccoli Syrah 2014 magnum in astuccio
Maroccoli Syrah 2014 magnum in astuccio Maroccoli Syrah 2014 magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Maroccoli Syrah è un vino di Planeta appagante e deciso. Nasce in Sicilia, nella zona di Sambuca di Sicilia (AG), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Syrah. Il vino Maroccoli Syrah Sicilia DOC ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. La bottiglia di Maroccoli Syrah è fornita con astuccio.

Maroccoli Syrah 2014 magnum in astuccio Planeta price

45,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeMaroccoli Syrah
ProduttorePlaneta
Annata2014
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia (AG)
VitignoSyrah
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il Maroccoli Syrah è un vino rosso Planeta che unisce la tradizione di un nobile vitigno alla modernità della produzione. Il risultato non può che sorprendere.

Il Maroccoli Syrah è un rosso da abbinare alla carne, in particolare a costolette di agnello marinate o grigliate; è ottimo anche con la parmigiana.

Vivace e morbido, si presenta nel suo bel colore rosso rubino con damascature viola. Incanta prima la vista, poi il naso con sfumature di spezie unite a confettura di frutta rossa, tra cui mirtilli e more. Rivela anche tratti di salvia, pepe nero e cannella. Sorprende il palato con la sua struttura che non lascia vuoti.

Questo Syrah riceve un affinamento di 14 mesi in barriques di rovere di Allier. Può essere consumato subito o dopo invecchiamento, che dura fino a 10 anni, a una temperatura di servizio compresa tra 16-18 °C.

Il Syrah Maroccoli è un vino della tenuta Menfi, dove una vigna straordinaria dà vita a un’interpretazione nuova del vitigno Syrah: Planeta ha creato un rosso moderno che conserva però il valore delle tradizioni locali.

Nella stessa categoria