Maroccoli Syrah jeroboam in legno

- Sicilia

Maroccoli Syrah jeroboam in legno
Maroccoli Syrah jeroboam in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Maroccoli Syrah Planeta è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. Le uve Syrah che crescono a Sambuca di Sicilia (AG) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di Sicilia DOC ampio e generoso che aggrada anche i palati più esigenti. Il vino Maroccoli Syrah è qui proposto in cassa di legno.

Maroccoli Syrah jeroboam in legno Planeta price

88,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 8 punti da poter convertire in un buono di 4,00 €.

Scheda tecnica

NomeMaroccoli Syrah
ProduttorePlaneta
Annata2014
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia (AG)
VitignoSyrah
Gradazione alcolica14%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il Maroccoli Syrah è un vino Planeta imponente. La sua forza emerge con le carni alla griglia e gli arrosti, ma anche con gusti della tradizione come quello della parmigiana. Esclusivo l’abbinamento con costolette di agnello marinate o grigliate.  

Rivisitazione in chiave moderna di un vino originario di un nobile vitigno, questo Syrah è sorprendente per la capacità di conservare, nonostante il suo stampo innovativo, i sapori della tradizione locale.

È vivace e morbido, in bocca non lascia vuoti. Si presenta con un fantastico colore rosso rubino con damascature viola. Nel suo bouquet, note di spezie si fondono a quelle di confettura di frutta rossa, tra cui mirtilli e more, per regalare un memorabile piacere anche al naso.

Il Maroccoli Syrah è affinato in barriques di rovere di Allier per 14 mesi. È un vino che regge lunghi invecchiamenti, anche 10 anni. Si consiglia di servirlo a una temperatura di 16-18 °C.

Il Syrah Maroccoli si produce nella tenuta Menfi Planeta, storica proprietà dell’azienda, dove un vitigno nobile e antico è accolto da luoghi incantevoli, in cui clima e territorio ne preservano il valore da trasferire al vino.

Nella stessa categoria