Terre di San Leonardo 2020

- Trentino-Alto Adige

Terre di San Leonardo 2020
Terre di San Leonardo 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Terre di San Leonardo è un vino deciso e ampio con firma Tenuta San Leonardo. Un’etichetta Vigneti delle Dolomiti IGT dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Cabernet-Sauvignon, Carménère e Merlot; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi.

Terre di San Leonardo 2020 Tenuta San Leonardo price

15,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeTerre di San Leonardo
ProduttoreTenuta San Leonardo
Annata2020
DenominazioneVigneti delle Dolomiti IGT
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneSan Leonardo (TN)
VitignoCabernet-Sauvignon, Carménère e Merlot
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Terre di San Leonardo è il vino rosso dal taglio bordolese della Tenuta di San Leonardo, definito il fratello minore del più famoso San Leonardo. Proprio quest’ultimo è stato icona dell’azienda nel mondo.

Come gli altri della tenuta del Trentino, Terre di San Leonardo è fortemente territoriale, un’espressione eccellente di un territorio montano esclusivo nella sua naturalezza. Dalle sue montagne e del terroir singolare eredita una personalità decisa, inconfondibile, il cui tratto distintivo è senza dubbio l’eleganza.

Terre di San Leonardo si propone con un colore rosso brillante e un bouquet ampio e persistente in cui emergono sentori vinosi che, dopo invecchiamento, diventano prugna matura su fondo di note erbacee. Ha buona struttura, è un vino che a tavola accompagna con raffinatezza primi piatti strutturati, paste ripiene, carni rosse e formaggi. In bocca è morbido e piacevolmente amarognolo.

Si consiglia di servire Terre di San Leonardo a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria