Terre di San Leonardo 2020 magnum in astuccio

- Trentino-Alto Adige

Terre di San Leonardo 2020 magnum in astuccio
Terre di San Leonardo 2020 magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Terre di San Leonardo Vigneti delle Dolomiti IGT è un vino rosso dell’area di San Leonardo (TN), in Trentino-Alto Adige. È qui che l'azienda Tenuta San Leonardo alleva le uve di Cabernet-Sauvignon, Carménère e Merlot con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Vellutato e generoso, il rosso Terre di San Leonardo entusiasma i sensi quando è abbinato a primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi. L’etichetta Terre di San Leonardo è provvista di elegante astuccio.

Terre di San Leonardo 2020 magnum in astuccio Tenuta San Leonardo price

35,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeTerre di San Leonardo
ProduttoreTenuta San Leonardo
Annata2020
DenominazioneVigneti delle Dolomiti IGT
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneSan Leonardo (TN)
VitignoCabernet-Sauvignon, Carménère e Merlot
Gradazione alcolica13%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Terre di San Leonardo è il famoso taglio bordolese della tenuta omonima, un rosso di grande personalità ed eleganza. È proposto in formato magnum da 150 cl e con astuccio.

Erede del San Leonardo, che ha portato in alto il nome dell’azienda trentina nel mondo, questo rosso si distingue principalmente per l’invecchiamento più breve; l’80% del vino affina in botti di rovere di Slavonia per 18 mesi, il 20% in barrique per 6 mesi.

Vino dal colore rosso brillante, il Terre di San Leonardo è un classico a tavola: sostiene con gusto asciutto ed equilibrato primi piatti strutturati, paste ripiene, carni rosse e formaggi.

Il profumo è ampio e persistente, con note erbacee; i suoi sentori vinosi si trasformano, dopo l’invecchiamento, in prugna matura che, sul fondo, lascia percepire le erbe. Morbido in bocca e piacevolmente amarognolo, Terre di San Leonardo ha buona persistenza aromatica. Un vino rosso che si distingue sicuramente per l’indiscussa eleganza.

Servire il Terre di San Leonardo a una temperatura di 16-18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria