Le Serre Nuove 2015 in astuccio

- Toscana

Le Serre Nuove 2015 in astuccio
Le Serre Nuove 2015 in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Le Serre Nuove Bolgheri DOC è un vino rosso dell’area di Castagneto Carducci (LI), in Toscana. È qui che l'azienda Ornellaia alleva le uve di Cabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Complesso e robusto, il rosso Le Serre Nuove entusiasma i sensi quando è abbinato a carni rosse e formaggi stagionati. L’etichetta Le Serre Nuove è provvista di elegante astuccio.

Le Serre Nuove 2015 in astuccio Ornellaia price

41,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeLe Serre Nuove
ProduttoreOrnellaia
Annata2015
DenominazioneBolgheri DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoCabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Un altro Bolgheri DOC della tenuta dell’Ornellaia: Le Serre Nuove è un vino rosso che, con un alto livello qualitativo, rispecchia lo stile della sua azienda e il carattere del suo territorio d’origine.

È un’esplosione di aromi fruttati e ricchi che avvolgono il palato e gli regalano piacere massimo quando accompagnano sapori altrettanto decisi come quelli delle carni a lunga cottura, tra cui brasati e stracotti, o dei formaggi stagionati.

Le Serre Nuove si presenta con un colore rosso rubino intenso e con sentori maturi di frutta abbinati a note finemente speziate e tostate. È un rosso rotondo e setoso, di grande stoffa e armonia, che stupisce all’assaggio ma, soprattutto, dopo la degustazione grazie con un finale vivo e senza spigoli, rinfrescato da note balsamiche delicate.

Per godere appieno delle sue qualità, si consiglia di servirlo a una temperatura di 18-20 °C. Un occhio di riguardo va anche alla conservazione della bottiglia: come molte altre etichette, Le Serre Nuove Ornellaia va mantenuto in un ambiente con temperatura e umidità controllata, in cui l’illuminazione deve essere curata con lampade al sodio o schermate di bassa potenza, mai al neon.

Nella stessa categoria