Maroccoli Syrah 2015 3 bt. magnum in astuccio

- Sicilia

Maroccoli Syrah 2015 3 bt. magnum in astuccio
Maroccoli Syrah 2015 3 bt. magnum in astuccio Maroccoli Syrah 2015 3 bt. magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Maroccoli Syrah è originario delle terre della Sicilia dove la cantina Planeta è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Syrah, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Planeta dona al palato un sorso armonioso e energico, ottimo da abbinare a carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. L’etichetta è riposta in elegante astuccio. Le 3 bottiglie sono in formato magnum (150 cl).

Maroccoli Syrah 2015 3 bt. magnum in astuccio Planeta price

122,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 12 punti da poter convertire in un buono di 6,00 €.

Scheda tecnica

NomeMaroccoli Syrah
ProduttorePlaneta
Annata2015
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia (AG)
VitignoSyrah
Gradazione alcolica14%
Formato3 bottiglie - magnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il rosso Maroccoli Syrah è un vino di proprietà Planeta, intrigante e potente.

I suoi tannini levigati ne fanno un compagno perfetto per le carni, specie l’agnello: si può provare con costolette marinate o grigliate. Ottimo anche per esaltare il gusto della parmigiana.

Spezie fuse a confetture di frutta rossa, tra cui mirtilli e more, intrigano il naso; si aggiungono poi cenni di salvia, pepe nero e cannella. Il Maroccoli Syrah ha uno splendido colore rosso rubino attraversato da sfumature damascate viola; è affascinante, oltre che nell’aspetto, anche in bocca, dove non lascia vuoti ed è morbido e fresco.

Affinato in barriques di rovere di Allier per 14 mesi, questo Syrah si distingue anche per il suo potenziale d’invecchiamento di ben 10 anni. La sua temperatura di servizio è compresa tra 16 e 18 °C.

Il Maroccoli Syrah nasce a Menfi, storica tenuta Planeta. Qui, trova spazio l’antico e nobile vitigno omonimo, reinventato dall’azienda per realizzare un vino che parla di tradizioni ma in chiave moderna.

Nella stessa categoria