Maroccoli Syrah 3 bt. magnum in astuccio

- Sicilia

Maroccoli Syrah 3 bt. magnum in astuccio
Maroccoli Syrah 3 bt. magnum in astuccio Maroccoli Syrah 3 bt. magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Maroccoli Syrah è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Planeta. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Syrah che crescono nel vocato terroir di Sambuca di Sicilia (AG), questo vino Sicilia DOC morbido e robusto è il compagno perfetto di cene a base di carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. Il vino Maroccoli Syrah è qui presentato con astuccio. Le 3 bottiglie sono in formato magnum (150 cl).

Maroccoli Syrah 3 bt. magnum in astuccio Planeta price

122,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 12 punti da poter convertire in un buono di 6,00 €.

Scheda tecnica

NomeMaroccoli Syrah
ProduttorePlaneta
Annata2014
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia (AG)
VitignoSyrah
Gradazione alcolica14%
Formato3 bottiglie - magnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il rosso Maroccoli Syrah è un vino di proprietà Planeta, intrigante e potente.

I suoi tannini levigati ne fanno un compagno perfetto per le carni, specie l’agnello: si può provare con costolette marinate o grigliate. Ottimo anche per esaltare il gusto della parmigiana.

Spezie fuse a confetture di frutta rossa, tra cui mirtilli e more, intrigano il naso; si aggiungono poi cenni di salvia, pepe nero e cannella. Il Maroccoli Syrah ha uno splendido colore rosso rubino attraversato da sfumature damascate viola; è affascinante, oltre che nell’aspetto, anche in bocca, dove non lascia vuoti ed è morbido e fresco.

Affinato in barriques di rovere di Allier per 14 mesi, questo Syrah si distingue anche per il suo potenziale d’invecchiamento di ben 10 anni. La sua temperatura di servizio è compresa tra 16 e 18 °C.

Il Maroccoli Syrah nasce a Menfi, storica tenuta Planeta. Qui, trova spazio l’antico e nobile vitigno omonimo, reinventato dall’azienda per realizzare un vino che parla di tradizioni ma in chiave moderna.

Nella stessa categoria