Maroccoli Syrah 2014 3 bt. magnum in legno

- Sicilia

Maroccoli Syrah 2014 3 bt. magnum in legno
Maroccoli Syrah 2014 3 bt. magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento rotondo e caratteristico, il rosso Maroccoli Syrah Sicilia DOC fa parte della collezione di etichette Planeta. Nasce da uve Syrah coltivate nel terroir di Sambuca di Sicilia (AG), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Maroccoli Syrah delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. Il vino è qui proposto con cassa di legno. Le 3 bottiglie sono in formato magnum (150 cl). 

Maroccoli Syrah 2014 3 bt. magnum in legno Planeta price

127,60 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 12 punti da poter convertire in un buono di 6,00 €.

Scheda tecnica

NomeMaroccoli Syrah
ProduttorePlaneta
Annata2014
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia (AG)
VitignoSyrah
Gradazione alcolica14%
Formato3 bottiglie - magnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il Maroccoli Syrah è un vino rosso Planeta morbido e intrigante. Il suo gusto fresco, nel quale confluiscono tannini levigati, accompagna bene le carni, specie l’agnello.

Esclusivo l’abbinamento con costolette marinate o grigliate e quello con il tradizionale sapore della parmigiana.

Di rosso rubino con damascature viole, il Maroccoli Syrah sprigiona profumi di spezie in armonia con confetture di frutta rossa, tra cui emergono mirtilli e more. Rivela anche accenni di salvia, pepe nero e cannella. Tanto fascino equivale a una sorprendente struttura che in bocca non lascia vuoti, ma regala morbidezza e freschezza.

Il Syrah Maroccoli si distingue per un grande potenziale di invecchiamento, fino a 10 anni. Affinato in barriques di rovere di Allier per 14 mesi, è da servire a una temperatura di 16-18 °C.

La tenuta Planeta più antica, a Menfi, dà vita a questo prezioso vino rosso. Il Maroccoli è una rivisitazione del Syrah, nobile vitigno coltivato in un luogo incantevole e vinificato in chiave moderna per un vino che conserva il gusto delle tradizioni e lo propone in maniera del tutto innovativa.

Nella stessa categoria