Le Serre Nuove magnum

- Toscana

Le Serre Nuove magnum
Le Serre Nuove magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Le Serre Nuove Ornellaia è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carni rosse e formaggi stagionati. Le uve Cabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot che crescono a Castagneto Carducci (LI) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di Bolgheri DOC energico e morbido che aggrada anche i palati più esigenti. Il vino Le Serre Nuove è qui proposto in astuccio.

Le Serre Nuove magnum Ornellaia price

98,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 9 punti da poter convertire in un buono di 4,50 €.

Scheda tecnica

NomeLe Serre Nuove
ProduttoreOrnellaia
Annata2015
DenominazioneBolgheri DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoCabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Le Serre Nuove è un vino rosso della tenuta dell’Ornellaia da scegliere quando si vuole garantire al pasto un tocco aristocratico dettato dall’intensità in ogni sua forma. Le Serre Nuove lo è nel colore, rosso rubino, nei sentori e negli aromi.

Perfetto per accompagnare carni a lunga cottura come quelle in umido, brasati e stracotti, o formaggi stagionati, Le Serre Nuove dell’Ornellaia esprime la sua potenza attraverso sentori fruttati maturi, sottolineati da note finemente speziate e tostate. In bocca è rosso e rotondo, armonico e ripropone sfumature fruttate succulente insieme a un finale vivo con note balsamiche molto delicate.

Come le altre etichette firmate Ornellaia, Le Serre Nuove è opera di una filosofia aziendale che punta diritta alla qualità, non dà scampo a distrazioni ma si concentra anche sui più piccoli dettagli. Avviene in ogni fase del processo di produzione, dalla vigna alla cantina dove rimane in barriques per 15 mesi.

È un vino da conservare al meglio, con temperatura e umidità controllata, in un ambiente con illuminazione con lampade al sodio o schermate di bassa potenza, così da preservarne le caratteristiche organolettiche. Infine, servire Le Serre Nuove a una temperatura di 18-20 °C.

Nella stessa categoria