Frappato 2017

- Sicilia

Frappato 2017
Frappato 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Frappato Sicilia DOC è un vino rosso dell’area di Acate (RG), in Sicilia. È qui che l'azienda Planeta alleva le uve di Frappato con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Persistente e armonioso, il rosso Frappato entusiasma i sensi quando è abbinato a primi piatti strutturati, cheeseburger, pizza, formaggi freschi, zuppa di funghi e cipolle.

Frappato 2017 Planeta price

10,30 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeFrappato
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneAcate (RG)
VitignoFrappato
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, cheeseburger, pizza, formaggi freschi, zuppa di funghi e cipolle

Più informazioni

Il Frappato Planeta è un vino rosso morbido e pieno che regala al palato aromi di frutta rossa con toni balsamici. Si distingue per la sua straordinaria versatilità negli abbinamenti: dai piatti classici come Amatriciana, spaghetti alla bolognese o lasagne, ai più contemporanei, come cheeseburger e pizza.

È magnetico con formaggi freschi e morbidi e molto coinvolgente, di sera, con zuppe di verdure, come quella di funghi e cipolle. 

Sintesi tra tradizione e tendenza, il Frappato rilascia fragranze tipicamente floreali di rosa, agrumi e frutta rossa. È leggermente speziato e ha colore rosso rubino con toni viola.

Può essere bevuto subito o dopo un invecchiamento di 2 o 3 anni, seguendone l’evoluzione. Si consiglia di servirlo a una temperatura tra i 14 e i 16°C.

Il Frappato Planeta nasce da una varietà di uve piuttosto rara nella tenuta di Vittoria, dove le sabbie rosse, fini e leggere, e l’ecosistema della macchia mediterranea favoriscono una produzione esclusiva di vini che ben rappresentano l’identità di questa terra.

Nella stessa categoria