Santa Cecilia 2015

- Sicilia

Santa Cecilia 2015
Santa Cecilia 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Santa Cecilia è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Planeta. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Nero d'Avola che crescono nel vocato terroir di Noto (SR), questo vino Sicilia DOC strutturato e vellutato è il compagno perfetto di cene a base di carne arrosto e pesce grasso.

Santa Cecilia 2015 Planeta price

22,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeSanta Cecilia
ProduttorePlaneta
Annata2015
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne arrosto e pesce grasso

Più informazioni

Santa Cecilia Planeta è un vino rosso dal grande rigore stilistico, capace di esaltare anche abbinamenti più particolari. È un compagno perfetto per carne di maiale marinata con peperoncino o per pesci ricchi e fibrosi.

La sua caratteristica principale è la capacità di offrire una varietà di sensazioni che ne rendono completo e memorabile l’assaggio.

In bocca lascia percepire una struttura calibrata favorita dai suoi tannini finissimi; frutto maturo e compatto con note balsamiche si scoglie con dolcezza e vigore, mentre mora selvatica e ciliegia aggiungono valore al finale. Ha un alto lignaggio gustativo.

Il Santa Cecilia Planeta è affinato per 14 mesi in barriques di rovere di Allier di secondo e terzo passaggio. Lo si può bere subito o dopo invecchiamento da 8 a 10 anni; va servito a una temperatura di 16-18 °C.

Santa Cecilia è uno prodotti della tenuta Planeta di Noto. Qui l’azienda porta avanti l’allevamento del vitigno Nero d’Avola con un costante lavoro di ricerca e sperimentazione che, negli anni, ha condotto alla produzione di uno dei vini di punta Planeta.

 

 

Nella stessa categoria