Santa Cecilia 2015 magnum in legno

- Sicilia

Santa Cecilia 2015 magnum in legno
Santa Cecilia 2015 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Santa Cecilia è un vino armonioso e ampio con firma Planeta. Un’etichetta Sicilia DOC dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Nero d'Avola; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con carne arrosto e pesce grasso. La bottiglia di Santa Cecilia Planeta è contenuta in elegante cassa di legno.

Santa Cecilia 2015 magnum in legno Planeta price

57,60 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeSanta Cecilia
ProduttorePlaneta
Annata2015
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne arrosto e pesce grasso

Più informazioni

Santa Cecilia è il rosso Planeta sinonimo di eleganza, potenza ed equilibrio. Capace di regalare una varietà di sensazioni esclusive, questo vino si presta ad abbinamenti caratteristici come quello con la carne di maiale marinata con peperoncino o con pesci ricchi e fibrosi.

Il Santa Cecilia nasce da uve autoctone siciliane e, da queste, riceve qualità che rendono la degustazione sorprendente in ogni aspetto.

Si inizia dai profumi di frutto maturo, more selvatiche e ciliegia che ritroviamo in bocca unite a note balsamiche; il tutto si scioglie con dolcezza ma anche vigore sotto la spinta di tannini finissimi che conferiscono calibro alla sua struttura. Tracce di grafite fanno alto il suo lignaggio gustativo.

Affinato per 14 mesi in barriques di rovere di Allier di secondo e terzo passaggio, il Santa Cecilia ha buon invecchiamento, da 8 a 10 anni. Piacevole anche se bevuto subito, a una temperatura di servizio tra i  16 e i 18 °C.

Questo rosso nasce a Noto, dove Planeta coltiva con attenzione il più tradizionale dei vitigni siciliani, il Nero d’Avola. Il Santa Cecilia è un illustre rappresentante di queste uve autoctone e del loro valore nel territorio isolano.

Nella stessa categoria