Santa Cecilia 2015 magnum in astuccio

- Sicilia

Santa Cecilia 2015 magnum in astuccio
Santa Cecilia 2015 magnum in astuccio Santa Cecilia 2015 magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Santa Cecilia è un vino di Planeta robusto e armonioso. Nasce in Sicilia, nella zona di Noto (SR), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Nero d'Avola. Il vino Santa Cecilia Sicilia DOC ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carne arrosto e pesce grasso. La bottiglia di Santa Cecilia è fornita con astuccio.

Santa Cecilia 2015 magnum in astuccio Planeta price

52,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeSanta Cecilia
ProduttorePlaneta
Annata2015
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne arrosto e pesce grasso

Più informazioni

Santa Cecilia Planeta è un vino rosso di grande equilibrio.

Elegante e rigoroso, le variegate sensazioni che sa regalare si prestano ad esaltare sapori anche singolari come quelli della carne di maiale marinata con peperoncino o di pesci ricchi e fibrosi.

Tannini di trama finissima calibrano la struttura del vino e, al contempo, frutto maturo e compatto insieme a note balsamiche si scioglie in bocca con dolcezza e vigore. Il Santa Cecilia ha alto lignaggio gustativo, favorito da tracce di grafite. Anche mora selvatica e ciliegia contribuiscono allo stile del vino.

Il suo affinamento dura 14 mesi e avviene in barriques di rovere di Allier di secondo e terzo passaggio. Ha un invecchiamento di 8 - 10 anni, ma è ottimo anche bevuto subito, servito a una temperatura di 16-18 °C.

Da uve autoctone siciliane, il Santa Cecilia Planeta trasferisce nel calice tutti i profumi della sua terra. Viene da Noto, la tenuta Planeta dove, con un costante lavoro di ricerca e sperimentazione, l’azienda sa come conservare ed esaltare le proprietà migliori del Nero d’Avola.

Nella stessa categoria