Santa Cecilia magnum 3 bt. in astuccio

- Sicilia

Santa Cecilia magnum 3 bt. in astuccio
Santa Cecilia magnum 3 bt. in astuccio Santa Cecilia magnum 3 bt. in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Nero d'Avola coltivate nel ricco terroir di Noto (SR), nasce l’etichetta di vino rosso Santa Cecilia Sicilia DOC della cantina Planeta. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo articolato e caratteristico, ospite ambito di occasioni conviviali con carne arrosto e pesce grasso. Il vino Santa Cecilia è presentato con astuccio. Le 3 bottiglie sono in formato magnum (150 cl).

Santa Cecilia magnum 3 bt. in astuccio Planeta price

144,10 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 14 punti da poter convertire in un buono di 7,00 €.

Scheda tecnica

NomeSanta Cecilia
ProduttorePlaneta
Annata2015
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13,5%
Formato3 bottiglie - magnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne arrosto e pesce grasso

Più informazioni

Il rosso Santa Cecilia è tra i vini di punta Planeta. Si distingue per le diverse qualità organolettiche che convergono verso uno stile equilibrato e rigoroso.

Così il Santa Cecilia si abbina con coraggio anche a piatti particolari come carne di maiale marinata con peperoncino o pesce ricco e fibroso.

Il Santa Cecilia propone frutto maturo e compatto, unito a note balsamiche, che si scioglie in bocca in modo dolce e vigoroso; tannini di trama finissima concorrono alla sua struttura calibrata. Tracce di grafite gli conferiscono alto lignaggio gustativo, mentre mora selvatica e ciliegia completano in maniera impeccabile la sua degustazione.

Affinamento di 14 mesi in barriques di rovere di Allier di secondo e terzo passaggio e invecchiamento di 8 – 10 anni caratterizzano la produzione del Santa Cecilia. Questo rosso, però, può essere bevuto anche subito, a una temperatura di servizio di 16–18 °C.

Il Santa Cecilia Planeta nasce nella tenuta di Noto, culla del Nero d’Avola, tra i più antichi vitigni autoctoni della regione. Proprio le sue uve determinano le qualità di questa etichetta: Planeta si occupa con cura e costante lavoro di ricerca e sperimentazione del loro benessere.

 

 

Nella stessa categoria