Ornello 2019
Ornello 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Ornello Maremma toscana DOC è un vino rosso dell’area di Gavorrano (GR), in Toscana. È qui che l'azienda Rocca di Frassinello alleva le uve di Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Strutturato e deciso, il rosso Ornello entusiasma i sensi quando è abbinato a carni rosse e formaggi stagionati.

Ornello 2019 Rocca di Frassinello price

14,75 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeOrnello
ProduttoreRocca di Frassinello
Annata2019
DenominazioneMaremma toscana DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneGavorrano (GR)
VitignoSangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Forte ed elegante, il vino Ornello rappresenta un simbolo storico della tradizione toscana: è creato in omaggio ai butteri, mandriani della Maremma. L’Ornello è il lungo bastone appuntato per muovere il bestiame.

Un rosso intenso, ricco, che ben si sposa con piatti di carne, anche arrosti, salumi e formaggi di media stagionatura.

L’Ornello nasce dall’assemblaggio di diverse uve a bacca rossa; si percepisce, in particolare, il tocco di quelle di Syrah che contribuiscono a rendere questo vino elegante e fresco, in pieno stile Rocca di Frassinello. Si presenta con colore profondo che ricorda il rosso rubino e con note balsamiche e di caffè tostato al naso. Al palato si avvertono aromi di sottobosco insieme a un tannino morbido e vellutato.

L’Ornello è icona di un’agricoltura autentica, fatta di sacrificio e lavoro, in cui il vino rappresenta un momento di ristoro piacevole per i sensi e per l’anima.

Servire l’Ornello 2016 Rocca di Frassinello a una temperatura di 16 – 18°C.

Inserisci

Nella stessa categoria