Ornello jeroboam in legno 2019

- Toscana

Ornello jeroboam in legno 2019
Ornello jeroboam in legno 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Ornello è originario delle terre della Toscana dove la cantina Rocca di Frassinello è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Rocca di Frassinello dona al palato un sorso ampio e intenso, ottimo da abbinare a carni rosse e formaggi stagionati. L’etichetta è riposta in elegante cassa di legno.

Ornello jeroboam in legno 2019 Rocca di Frassinello price

78,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 7 punti da poter convertire in un buono di 3,50 €.

Scheda tecnica

NomeOrnello
ProduttoreRocca di Frassinello
Annata2019
DenominazioneMaremma toscana DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneGavorrano (GR)
VitignoSangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah
Gradazione alcolica14,5%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Il vino rosso Ornello di Rocca di Frassinello nasce nel cuore della Maremma Toscana. Dalla sua terra eredita molto, a partire dal nome. Ornello è il bastone usato per muovere il bestiame; il vino, infatti, è un omaggio ai butteri, tipici mandriani della Maremma.

Qui è proposto in formato jeroboam e con cassa di legno.

Con eleganza e freschezza, l’Ornello esalta bene i sapori delle carni, in particolare degli arrosti saporiti, dei salumi e dei formaggi di media stagionatura.

Nasce da un blend di diverse uve a bacca rossa; è il Syrah a contribuire maggiormente alla raffinatezza del vino, in pieno stile Rocca di Frassinello. Ricco, intenso, l’Ornello propone un sorso che ricorda sentori di sottobosco e tannini morbidi e vellutati; al naso suggerisce note balsamiche e di caffè tostato. Si presenta con un bel colore intenso, simile al rubino brillante.

Servire l’Ornello Rocca di Frassinello a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria