Le Sughere di Frassinello 2019

- Toscana

Le Sughere di Frassinello 2019
Le Sughere di Frassinello 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Le Sughere di Frassinello è un vino persistente e deciso con firma Rocca di Frassinello. Un’etichetta Maremma toscana DOC dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Sangiovese, Cabernet-Sauvignon e Merlot; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi.

Le Sughere di Frassinello 2019 Rocca di Frassinello price

18,65 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeLe Sughere di Frassinello
ProduttoreRocca di Frassinello
Annata2019
DenominazioneMaremma toscana DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneGavorrano (GR)
VitignoSangiovese, Cabernet-Sauvignon e Merlot
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Le Sughere di Frassinello è un vino rosso di grande personalità. Nasce come seconda etichetta di Rocca di Frassinello e ottiene diversi riconoscimenti internazionali già nelle prime annate prodotte.

Blend di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot, Le Sughere di Frassinello simboleggia la fusione perfetta tra Italia e Francia; riposa per 12 mesi in barrique francesi e per altri 9 in bottiglia. Un grande vino per le occasioni conviviali, da abbinare a primi piatti saporiti, selvaggina come cervo, cinghiale e lepre.

Le Sughere di Frassinello si presenta con un colore rosso rubino intenso. Il bouquet è ampio e ricco di profumi di frutti rossi; al palato risulta morbido, vellutato, sorprende con un finale lungo e avvolgente.

Anima dell’enologia toscana, Le Sughere di Frassinello testimonia l’importanza di una partnership esclusiva tra Castellare di Castellina – di cui fa parte Rocca di Frassinello – e la francese Domanin Barone di Rothschild-Lafite, una fusione che ha dato vita a grandi risultati come il vino in questione.

Si consiglia di servire Le Sughere di Frassinello a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria