Le Sughere di Frassinello jeroboam in legno 2018

- Toscana

Le Sughere di Frassinello jeroboam in legno 2018
Le Sughere di Frassinello jeroboam in legno 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Le Sughere di Frassinello Maremma toscana DOC è espressione di un attento processo produttivo della cantina Rocca di Frassinello, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Gavorrano (GR). Qui, da uve Sangiovese, Cabernet-Sauvignon e Merlot, nasce questo rosso caratteristico e persistente, ottimo a tavola con primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi. Il vino Le Sughere di Frassinello è accompagnato da elegante cassa di legno.

Le Sughere di Frassinello jeroboam in legno 2018 Rocca di Frassinello price

92,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 9 punti da poter convertire in un buono di 4,50 €.

Scheda tecnica

NomeLe Sughere di Frassinello
ProduttoreRocca di Frassinello
Annata2018
DenominazioneMaremma toscana DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneGavorrano (GR)
VitignoSangiovese, Cabernet-Sauvignon e Merlot
Gradazione alcolica14,5%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Le Sughere di Frassinello è tra i vini pluripremiati di Rocca di Frassinello. In versione ancora più esclusiva, qui è proposto con bottiglia jeroboam e cassa di legno.

Vino di indiscussa qualità, Le Sughere di Frassinello ha una personalità decisa e, soprattutto, esclusiva. A qualificarlo è l’unione tra due realtà enologiche importanti, quella italiana e francese: il blend da cui nasce è tra Sangiovese, tipicamente toscano, e i francesi Cabernet Sauvignon e Merlot.

Rilevante è anche l’unione tra due esperienze. Le Sughere di Frassinello, infatti, è un’etichetta prodotta dopo la partnership di Castellare di Castellina – di cui fa parte Rocca di Frassinello – con l’azienda Domanin Barone di Rothschild-Lafite, una fusione che ha portato a eccellenti risultati.

Le Sughere di Frassinello è un vino morbido e vellutato, che si presenta con un meraviglioso rosso rubino intenso e con sentori di frutti rossi. Il finale è lungo, avvolgente e molto piacevole.

Servito a una temperatura di 16 – 18 °C, il vino rosso Le Sughere di Frassinello è ideale per accompagnare primi piatti saporiti e selvaggina.

Inserisci

Nella stessa categoria