Duncan Taylor

Filtri (0)
Regione

La Duncan Taylor nasce come brokeraggio di botti di whisky scozzese tra distillerie, imbottigliatori e miscelatori indipendenti. Negli anni questa attività si converte in produzione e commercializzazione: oggi la Duncan Taylor possiede una eccezionale collezione, di cui fanno parte solo scotch whisky eccellenti.


Tra i più recenti gli Octave, whisky single malt in numero limitato caratterizzati da un profilo più ampio, grazie a una speciale evoluzione tramite botti di ottava. La selezione delle botti migliori è da sempre alla base della filosofia aziendale, un elemento che si è rivelato fondamentale nel percorso di crescita dell’azienda originaria di Glasgow e resta ancora oggi un caposaldo.


La sterminata collezione del fondatore della Duncan Taylor è stata trasferita, infatti, dopo la sua morte, nella cittadina di Huntly senza tradire però i principi portanti di questa azienda.


La Duncan Taylor è una nobile realtà tra le distillerie di tutto il mondo, con proposte che fanno destare interesse e meraviglia in qualsiasi appassionato e cultore di whisky pregiati.