Valle dell'Acate

Filtri (0)
Mostra

La cantina siciliana Valle dell’Acate opera in uno dei territori più importanti dell’enologia siciliana: nella terra del Cerasuolo di Vittoria la famiglia Jacono dedica da generazioni energie e passione a una viticoltura consapevole delle enormi potenzialità delle risorse naturali locali.


La forte tradizione vinicola sviluppatasi nel triangolo geografico che unisce Acate, Comiso e Vittoria ha guidato l’ambizione della cantina Valle dell’Acate verso un progetto di valorizzazione territoriale che, nel rispetto dell’ambiente, ha portato egregi frutti.


Oggi Valle dell’Acate è una delle aziende più importanti del territorio e continua a profondere la propria passione nella produzione di etichette che esprimono con stile proprio un alto valore enologico prezioso per l’intero panorama siciliano.


La selezione di pregiate uve autoctone si trasforma – attraverso attenti processi di lavorazione condotti con il minimo impatto ambientale – in vini rinomati che hanno donato lustro alla cantina fino a renderla un punto di riferimento tra le realtà produttive della zona.