Lheraud

Filtri (0)
Regione

Nella Petite Champagne una piccola cantina privata chiamata ‘Paradis’ era lo scrigno dove invecchiavano i preziosi cognac che la famiglia Lheraud realizzava per i grandi produttori della zona. Era il lontano 1795. Più tardi, i Lheraud crearono la prima distilleria della Grande Champagne: un salto che sancì l’inizio di una storia lunga secoli, quella della Domaine Lheraud.


Diverse generazioni si sono succedute fino a oggi, tramandandosi conoscenze e segreti e portando avanti con passione e intraprendenza l’arte della lavorazione delle uve. Il Cognac Lheraud divenne noto in tutto il mondo, complice anche i continui viaggi della famiglia all’estero.


Dal 1960 è Guy Lheraud che tiene le redini dell’attività con uno spirito perfezionista teso a mantenere in vetta i livelli di qualità della produzione. Ogni bottiglia è l’espressione più accurata del terroir da cui origina la sua essenza.


Artigianalità ed eleganza sono tratti distintivi che conseguono alla perfetta corrispondenza tra tradizioni e tecnologie innovative: la continua ricerca del miglior metodo produttivo è un fil rouge che segue l’evolvere dell’attività dei Lheraud dal principio fino a oggi.


Le bottiglie hanno un’etichetta scritta a mano che riporta l’annata di produzione: una cura dei dettagli che ritroviamo in ogni creazione firmata Lheraud.