Azienda Agricola G. Milazzo

Filtri (0)
Mostra

L’Azienda Agricola G. Milazzo è una realtà familiare insediata nel cuore della Sicilia da più di centocinquant’anni. Non solo vini: l’interesse per la natura con i suoi ritmi affascinanti si è trasformato in dedizione per l’agricoltura e i suoi frutti preziosi, da trasformare in prodotti che racchiudono i sapori della terra trasformandoli in qualcosa di unico.


Con oltre settanta ettari coltivati in quella che fu la Baronia di Ravanusa, la cantina Milazzo è protagonista della rinascita enologica siciliana: prima le sperimentazioni sui vitigni autoctoni siciliani e poi il recupero della tradizione vinicola locale hanno contribuito a risollevare la cultura vitivinicola regionale elevandola ai livelli di altre importanti regioni italiane. Ultima, ma non meno riuscita, la sfida colta per realizzare uno spumante siciliano all’altezza delle migliori etichette Metodo Classico. 


Nelle moderne cantine Milazzo nascono vini eccellenti che dimostrano quanto l’attenzione alla qualità nel rispetto della natura, unita al forte impegno e al coraggio, permetta di raggiungere elevati standard qualitativi e di imporsi con successo nel panorama vitivinicolo nazionale.