Il Birrificio Timilia produce birra artigianale di Sicilia ricca di sapore, storia e cultura. Nasce dall’accurata ricerca di ingredienti del territorio protagonisti della cultura locale. Tra di essi spicca una varietà di grano tipico che si radica in Sicilia da oltre duemilacinquecento anni: il grano Timilia, da cui il nome del birrificio, è prodotto interamente all’interno dell’azienda agricola. Nei secoli scorsi era diffuso in tutta l’area del Mediterraneo, ma ha trovato un terreno particolarmente fertile sull’isola dove le condizioni ambientali e climatiche hanno accolto benevolmente la sua crescita.
La birra artigianale Timilia nasce da pregiate materie prime combinate tra loro grazie allo studio e all’esperienza dei mastri birrai che, nelle loro ricette, uniscono i prodotti tipici siciliani per ricreare un sapore originale e qualitativamente elaborato. La birra Timilì Red Ale, per esempio, si contraddistingue per il caratteristico sapore dell’arancia rossa di Sicilia, la Timilì Strong Ale per il famoso miele delle api nere locali.
Le birre artigianali Timilia sono la sintesi di tradizione e modernità: ingredienti antichi si incontrano nel birrificio di Catania dove sono lavorati con tecnologie di ultima generazione nel rispetto della salute e dell’ambiente. La tracciabilità della produzione, dal seme di Timilia ai malti di prima scelta, offre garanzia di qualità che si rivela all’assaggio, apprezzato e confermato da esperti e appassionati di birra artigianale.
Il Birrificio Timilia è riuscito ad affermarsi nel settore delle birre artigianali con prodotti di alto valore dall’immagine e dal contenuto pieni di storia e ricercata qualità.
Visualizzati 1 - 3 di 3