Benoit Munier

Filtri (0)
Regione
Annata

Benoit Munier è una piccola cantina francese collocata nel cuore della Côte des Blancs, origine di pregiati champagne. Una nicchia di terra immersa in questo prezioso paesaggio ospita i vigneti Grand Cru coltivati esclusivamente a Chardonnay, il vitigno più incline ad accogliere i benefici del terroir. La cantina dedica tutta la sua attenzione alla cura di un ettaro e mezzo di terreno, lavorato con una viticoltura sostenibile in grado di donare ai frutti un’identità territoriale ricca di significato.


Nata appena dopo la seconda guerra mondiale, la maison Bonoit Munier dispone oggi di trenta micro parcelle di vigna per una produzione complessiva di poche uve scelte per la vinificazione in cantina. Ogni fase del processo è seguita con particolare attenzione da Benoit stesso, fino all’habillage realizzato a mano.


Una scelta indiscutibilmente volta a ottenere il miglior risultato possibile, champagne di nicchia che raccontano di un mondo esclusivo dove storia e tradizione incontrano cura minuziosa e dedizione assoluta. Gli champagne Benoit Munier hanno attraversato i confini della Francia grazie all’alto valore racchiuso in ogni etichetta, apprezzata e ricercata da intenditori di tutto il mondo.