Whitley Neill distillery

Filtri (0)
Categorie
Regione

Nella distilleria inglese Whitley Neill una passione di famiglia che dura da otto generazioni alimenta una produzione di gin singolare, fatta di sfumature esotiche ed enigmatiche.


La ricetta segreta della Whitley Neill è nelle botaniche selezionate tra i sapori caratteristici ed esclusivi dell’Africa. Si coglie anche nel marchio quanto questi elementi siano radicati nel fare dell’azienda; il simbolo è una sagoma dell’albero di baobab.  


Un gin Whitley Neill prevede la combinazione di queste botaniche con alcol di grano puro, distillato in un antico vaso di rame; accanto agli elementi innovativi come il baobab, restano i più tradizionali tra cui il ginepro, il coriandolo, la scorza di limone, l’arancia.


È il viaggio il tema ridondante di ogni produzione e ciò che la conoscenza di un nuovo paese riesce a regalare. Di tale esperienza Whitley Neill si serve per creare gin che diventano esplosioni di sapori tipici e fortemente evocativi perché, in un sorso, sanno restituire la meraviglia e il piacere della scoperta.