Frantoio Romano Vincenzo

Il Frantoio Romano Vincenzo si trova a Bronte, sulle pendici del vulcano Etna. Qui dal 1959 la famiglia Romano trasforma pregiate olive locali in olio extravergine di prima qualità. Divenuto un punto di riferimento nella produzione artigianale di olio, il frantoio etneo si distingue per la spiccata propensione all’innovazione e una particolare attenzione per le specifiche varietà.


Tre generazioni della famiglia Romano hanno contribuito ad accrescere competenze e conoscenze: un patrimonio di assoluto valore che si esplica in ogni fase della lavorazione, dalla selezione delle olive all’estrazione, allo stoccaggio e all’imbottigliamento. Tale conoscenza è trasmessa non solo attraverso produzione e vendita di olio di qualità, ma anche nella consulenza finalizzata al miglioramento delle colture e dei prodotti finali.


L’uso di impianti di ultima generazione a ciclo continuo permette di ottenere un olio dal sapore più piccante, con una maggiore carica di polifenoli e di antiossidanti, che oltre a essere più salutare, si conserva anche più a lungo rispetto a oli ottenuti con impianti tradizionali.