Jean Milan

Filtri (0)
Categorie
Regione
Annata

Jean Milan è il nome di una piccola realtà famigliare che realizza champagne dal 1864 in una delle diciassette Grand Cru della regione, nella Côte des Blancs, dove nascono le migliori etichette di Champagne AOC. Circa sei ettari di vigneti sono dedicati alla coltivazione di Chardonnay e, in piccola percentuale, di Pinot Nero. In questo lembo di terra nascono grandi Blanc de Blancs, emblema di una produzione di qualità affinata dall’esperienza di cinque generazioni di produttori.


Oggi, Caroline e Jean-Charles Milan propongono una collezione di cuvée declinata in sessantamila bottiglie all’anno, risultato di una lunga tradizione e di moderne tecnologia applicate. Ogni etichetta rivela un carattere ricercato grazie all’attenta vinificazione che dona ai vari champagne tratti distintivi per eleganza, raffinatezza, freschezza e complessità. Dal classico Brut alle varie versioni Extra Brut, fino allo champagne Grande Réserve 1864, nome altisonante scelto per omaggiare la grande figura del fondatore Jean Milan.


La collezione di champagne Jean Milan coniuga la qualità delle migliori bollicine francesi con l’accessibilità del prezzo, adatto a un’ampia fascia di consumatori che possono, così, concedersi il lusso di esperienze di degustazione alte e raffinate, al pari di quelle offerte da importanti etichette di champagne.