Riserva Carlo Alberto

La Riserva Carlo Alberto nasce nel cuore di Torino, patria del re Carlo Alberto e crocevia di storie di maghi e alchimisti che l’hanno resa una delle città italiane più affascinanti. Nel contesto storico e culturale torinese dell’Ottocento nasce la firma di vermouth Riserva Carlo Alberto.


Vino aromatizzato tipico torinese, il vermouth già all’epoca innescava riti conviviali nei caffè e nei salotti della città fino a diventare una bevanda simbolo della ‘Torino da bere’. I produttori Riserva Carlo Alberto hanno ereditato la passione per il vermouth e, anche oggi, sono considerati un simbolo della storia e delle tradizioni legate al vermouth.


Creato nel rispetto del classico ciclo produttivo, il vermouth Riserva Carlo Alberto è un vero prodotto d’eccellenza: grazie all’applicazione di antiche procedure che richiedono una grande esperienza e cura e all’impiego di ingredienti rari, come l’Erbaluce di Caluso DOCG, assume un profilo organolettico dai tratti unici. A renderlo tale sono anche le erbe, le bacche, le infiorescenze, le spezie e i frutti sottoposti a macerazione.


Con il suo vermouth Riserva Carlo Alberto offre al mondo un prodotto unico, garanzia di eccellenza e qualità, che dà risalto al bere bene italiano in tutto il mondo.