Florio

Filtri (0)
Regione

Florio è un incontro affascinante tra storia e contemporaneità. Una sintonia che funziona da sempre,  perché questa azienda vinicola siciliana porta la suggestione e il saper fare della sua lunghissima storia tra i vigneti e in cantina.


In ogni ambiente delle cantine Florio tempo e natura dettano le regole di una produzione audace, che ambisce a vini dalla forte e vivace personalità. Vi contribuisce  il lavoro delle mani che restano un punto fermo nella cura delle uve: è sempre l’uomo a monitorare i vitigni, a controllarne l’evoluzione e a raccoglierne i frutti. Per Florio, infatti, l’opera in campagna è capillare e si concentra sulla singola pianta, prima che sull’intera vigna.


Esperienza e manualità si integrano ogni giorno all’innovazione. Nelle cantine Florio è così che il frutto dà il meglio di sé e le sue qualità migliori si preservano fino alla fine, in un sorso avvolgente che sembra suggerire la bontà delle risorse della terra siciliana.


Tra i vini delle cantine Florio si distingue il Marsala DOC, a cui l’azienda lavora addirittura dal 1855 con l’obiettivo, ben riuscito, di proporre un marsala di assoluta qualità.