Marco De Bartoli

Filtri (0)
Mostra

Marco De Bartoli firma un patrimonio fatto di etichette, ma soprattutto di valori. Nella cantina di famiglia, ristrutturata con gusto e umiltà, De Bartoli dà vita a un processo che, negli anni, vede il moltiplicarsi del numero di vini e punta alla tutela del vino della sua bella Sicilia. Accade a Samperi, una contrada in cui la famiglia custodisce da oltre due secoli la preziosa storia della viticoltura locale.


Nei vini De Bartoli c’è la volontà di acclamare la propria meridionalità, di suggerire quanto sia importante il compito delle tradizioni più radicate e di tramandare, in un sorso di gusto e meraviglia, la bontà che nasce dalle risorse della propria terra.


È un piacere che si scopre nella collezione De Bartoli che offre una varietà di scelta fondata sulle origini, ma anche sull’innovazione.


Ne sono esempi il Vecchio Samperi, il Marsala e il Bukkuram, espressioni di territorialità e di sperimentazione in una terra che non va domata, ma apprezzata per le sensazioni che ogni anno le vendemmie regalano.