Bukkuram Padre Della Vigna 2008 magnum

- Sicilia

Bukkuram Padre Della Vigna 2008 magnum
Bukkuram Padre Della Vigna 2008 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Profondo e aromatico, il vino Bukkuram Padre Della Vigna è un’armonia di sapori da accompagnare a dolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere. Questo vino da dessert conserva l’autenticità delle uve Zibibbo con cui è prodotto, nell’area di Pantelleria (TP), in Sicilia, grazie alla capacità degli esperti viticoltori Marco De Bartoli.

Bukkuram Padre Della Vigna 2008 magnum Marco De Bartoli price

202,46 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 20 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 20 punti da poter convertire in un buono di 10,00 €.

Scheda tecnica

NomeBukkuram Padre Della Vigna
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2008
DenominazionePassito di Pantelleria DOC
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio12-16 °C
Abbinamentidolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere

Più informazioni

Bukkuram, in arabo ‘padre della vigna’, è la zona di Pantelleria che ha  affascinato l’azienda De Bartoli tanto da costruirci una nuova cantina e acquisire vigneti per 5 ettari. Lì, nel luogo d'eccellenza per la coltivazione dello Zibibbo, nasce nel 1984 la prima bottiglia di Bukkuram.  
Una parte delle uve, coltivate con la tecnica ad alberello pantesco, pratica unica al mondo, viene raccolta durante la seconda settimana di agosto e lasciata appassire al sole per tre settimane. Il resto delle uve resta su pianta fino alla prima settimana di settembre. L’uva appassita viene aggiunta al vino più volte durante la fermentazione e fatta macerare per circa tre mesi al fine di raggiungere l’equilibrio ottimale tra la parte alcolica e il residuo zuccherino. L’affinamento di Bukkuram Padre Della Vigna ha luogo in barrique di rovere francese per più di trenta mesi e per sei mesi in vasche d’acciaio.
Ne viene fuori un passito superiore, un vino dolce da dessert ideale a fine pasto insieme a dolci o cioccolato fondente, servito a una temperatura che va da 12 a 16 gradi.
Bukkuram Padre Della Vigna è il passito delle grandi annate: prova questa versione Magnum 2008!

Nella stessa categoria