Bukkuram Padre Della Vigna 2012

- Sicilia

Bukkuram Padre Della Vigna 2012
Bukkuram Padre Della Vigna 2012

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Rotondo e piacevole, il vino Bukkuram Padre Della Vigna è un’armonia di sapori da accompagnare a dolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere. Questo vino da dessert conserva l’autenticità delle uve Zibibbo con cui è prodotto, nell’area di Pantelleria (TP), in Sicilia, grazie alla capacità degli esperti viticoltori Marco De Bartoli.

Bukkuram Padre Della Vigna 2012 Marco De Bartoli price

101,52 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 10 punti da poter convertire in un buono di 5,00 €.

Scheda tecnica

NomeBukkuram Padre Della Vigna
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2012
DenominazionePassito di Pantelleria DOC
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica14,5%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio12-16 °C
Abbinamentidolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere

Più informazioni

Fascino e aromi inconfondibili di un Passito di Pantelleria DOC unico. Il Bukkuram Padre della Vigna 2012 è un vino da dessert prodotto da sole uve Zibibbo sull'isola di Pantelleria. Il passito nasce su un terreno collinare-terrazzato e vulcanico, da alberelli panteschi con una vendemmia manuale che avviene nelle ultime settimane di agosto.

La vinificazione avviene con appassimento delle uve, in parte al sole per almeno quattro settimane in opportuni stenditoi, le rimanenti maturano sulla pianta fino a settembre. La fermentazione prevede l’unione delle due uve e un periodo di macerazione che può superare anche i tre mesi. Dopo aver raggiunto il giusto equilibrio tra componente alcolica e residuo zuccherino, inizia l’affinamento per 42 mesi in fusti di rovere francese e per 6 mesi in vasche di acciaio.

Un vino dal colore ambrato e dal bouquet olfattivo ricco di sentori mediterranei, capperi, olive verdi, mela matura e profumi classici quali caramello, miele e cacao. Un assaggio denso e avvolgente riconosciuto anche dalla Guida Essenziale ai Vini d'Italia 2019 con un punteggio di 94/100.

Inserisci

Nella stessa categoria