Blog

Marco De Bartoli: vini secolari, oltre il Marsala

Entrare nel mondo Marco De Bartoli vuol dire degustare un Marsala diverso dai soliti vini; vuol dire entrare nella mente di chi è riuscito a dare una svolta epocale alla produzione siciliana.

Michele Chiarlo: cantina innovativa, per tradizione

I meravigliosi crus del Piemonte si intrecciano tra di loro per dar vita a una collezione di vini che hanno riscosso, negli anni, riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Michele Chiarlo, vini delle Langhe.

Frescobaldi: vini protagonisti del panorama internazionale

In Frescobaldi sono racchiuse tutte le sensazioni che la Toscana offre da secoli: sapori, gusti e piaceri intimi da riscoprire in una passeggiata tra i vitigni locali. Come sono state trasmettere le passioni del passato fino ad oggi?

Sassicaia, autentica qualità senza tempo

Degustare un Sassicaia vuol dire perdersi nei profumi e nel gusto acceso che richiama i ricchi terroir di Bolgheri. Tra le migliori esperienze sensoriali in Italia.

Villa Sparina: l'eccellenza del Piemonte a tavola

Da oltre quarant’anni la cantina Villa Sparina rappresenta qualcosa in più di una semplice bottiglia di vino. Il fascino di uno dei più grandi vini piemontesi: il Monterotondo.

Ca’ di Rajo: ogni sorso è storia

Tradizioni quasi estinte sono ancora vive e costituiscono l'identità di Ca' Di Rajo. Molti vini qui nascono dalla Bellussera: spieghiamo cos’è e, soprattutto, perché è tanto importante preservarla.

Ben Ryé Donnafugata: Pantelleria è tutta qui!

Il Passito di Pantelleria Ben Ryé è l’omaggio di Donnafugata a un territorio tanto affascinante quanto tortuoso. Come il vento, l’azienda ne cattura ogni sfumatura per restituirla in un sorso di emozioni.