Rossa

Filtri (0)
Categorie
Regione

Rossa è l’azienda che ha creato uno degli amari siciliani più apprezzati negli ultimi anni: Amara Rossa. Nasce dalla volontà di rinnovare la tradizione agricola siciliana a partire dai preziosi aranceti di famiglia, collocati da generazioni in Contrada San Martino alle pendici dell’Etna, dove la natura del vulcano arricchisce di sapore unico i frutti più pregiati della zona.


Dalla cura di ogni singola pianta di Arancia Rossa di Sicilia IGP prende il via il processo di produzione del liquore artigianale, volto a esaltare la forte identità territoriale racchiusa nei caratteristici profumi degli agrumi e dei fiori di zagara. Le arance selezionate e sbucciate a mano una ad una sono l’‘oro rosso’ di Amara, l’etichetta Rossa frutto dell’infusione delle scorze con alcool ed erbe spontanee del posto.


Rossa ha individuato nelle arance dell’Etna l’essenza della sua fortunata attività: la cura nella produzione artigianale, limitata a poche bottiglie ogni anno, permette all’azienda siciliana di garantire elevati standard di qualità che ne hanno decretato, in pochi anni, tanti apprezzamenti anche oltre i confini nazionali.