Pierre Ferrand

Filtri (0)

Pierre Ferrand è una maison francese che ha fatto della rivisitazione della classicità un elemento d’innovazione che dà ai suoi alcolici massima libertà di esprimersi. Riportare i distillati alle origini è l’idea che fa da pilastro alla filosofia produttiva di questa azienda, guidata da Alexandre Gabriel, fautore di quello che oggi è una realtà di passione, dedizione e qualità, un mondo di valori che gli hanno fatto da guida e ispirazione negli anni.


Grazie a questo spirito innovativo ma conservatore di Gabriel, l’avventura della maison Ferrand diventa una storia straordinaria, scritta grazie a numerosi viaggi e incontri fortuiti che hanno contribuito a concretizzare un desiderio probabilmente insolito: la Pierre Ferrand voleva riportare il Cognac alle sue radici.


È proprio il Cognac il distillato per eccellenza della maison. I cognac Ferrand sono realizzati con uno stile ormai molto raro nel settore, senza dubbio inequivocabile, dettato non solo dal terroir, dalle uve e dai vari processi della distillazione, ma anche dall’arte della fusione. Si tratta di un lavoro altamente specializzato che consente di ottenere cognac dalle qualità incomparabili, i cognac Pierre Ferrand.


Tra gli altri distillati Ferrand si distinguono i rum, miscele in cui le influenze locali dei paesi d’origine si uniscono a quel tocco quasi segreto che la maison mette nel suo operato creando, anche nel caso dei rum, dei distillati di altissimo livello qualitativo.


Abbiamo scelto i cognac Ferrand e gli altri distillati di questa realtà francese per la capacità di distinguersi con grande fascino che, a ogni sorso, rende la degustazione più stupefacente: un distillato Pierre Ferrand è da provare!