Leth

Leth è un’azienda agricola austriaca del Wagram, a nord del Danubio, dove le tradizioni della grande storia vivono in perfetta armonia con una natura esclusiva. Qui, infatti, incantevoli paesaggi accolgono un terreno che si caratterizza per il suo sottosuolo e per le pendenze di loess, dove il lavoro agricolo di Leth si incentra solo su tecniche naturali che riducono al minimo i trattamenti chimici.


La cantina Leth si trova proprio nel cuore della regione agricola di Wagram, tra la città di Krems e Vienna, dove il clima, oltre ai terreni, dà un grande contributo al fare dell’uomo che punta a realizzare un vino di prima qualità nel modo più naturale possibile.


L’opera avviene attraverso uve rare e tradizionali, principalmente di Grüner Veltliner e Riesling, così come voleva Franz Leth senior, promulgatore del sogno di realizzare un vigneto misto di varietà antiche ed esclusive che, oggi, arriva a contarne oltre 250 provenienti da realtà anche internazionali.


Ne nascono etichette diverse ma uguali nella capacità di riflettere le loro origini e il loro speciale terroir: vini leggeri e freschi, classici secchi o fruttati e potenti insieme agli spumanti sono gli elementi delle esclusive collezioni Leth.