Vilmart & Cie

Filtri (0)
Regione

Vilmart & Cie è una maison francese che applica, con acclamato successo, un’enologia fuori dal comune. Attiva dal 1890 nella suggestiva Rilly la Montagne, a nord della Montagne de Reims, ha dimostrato una capacità produttiva di tutto rispetto. I vigneti di Chardonnay sono un’eccezione per la viticoltura della zona, vocata da sempre alla coltivazione di Pinot nero.


Undici ettari di vigne Premier Cru sono l’origine di una produzione che si aggira sulle centomila bottiglie ogni anno, ricercate da appassionati ed esperti che apprezzano particolarmente la qualità e lo stile degli Champagne Vilmart & Cie.


A guidare la maison è oggi Laurent Champs, discendente della famiglia Vilmart e chef de cave, che prosegue con passo attento la via del padre René: produzione biologica, vinificazione tradizionale con fermentazione e affinamento in legno, assenza di fermentazione malolattica.


Gli Champagne Vilmart & Cie si distinguono per i tratti naturali si che svelano ai sensi con freschezza e originalità: assaggi di grande personalità appagano il gusto e la curiosità anche di abili degustatori. Le sorprendenti doti organolettiche sono la dimostrazione del livello di qualità raggiunto, che colloca la cantina tra gli esempi più alti della viticoltura internazionale.