Donnafugata

Filtri (0)
Regione
Mostra

Donnafugata ha una storia di grande passione, affidata all’iniziativa di una famiglia che ha rivoluzionato lo stile enologico e la percezione del vino siciliano nel mondo.


Donnafugata è tra le tenute italiane più conosciute: con cantine e vigneti in tutta la Sicilia, l’azienda opera valorizzando le risorse locali per trasferirle in vini che rappresentano la parte più innovativa del proprio territorio. È quella che sa confrontarsi con altre grandi realtà di rispetto, anche a livello internazionale, attraverso etichette che si distinguono per piacevolezza e complessità.


Le qualità di ogni singolo vino Donnafugata sono il risultato di un fare che crea sintonia tra ambiente, arte e vino. Così, nei vigneti, pratiche agricole orientate alla sostenibilità sanno dare a ogni tipologia di allevamento e di terreno le giuste cure. È un’opera di valore che continua in cantina e non solo. Creare vini dalla personalità unica, infatti, è un compito affidato anche all’arte: le etichette Donnafugata sono inimitabili, espressione di uno stile che interpreta, accanto ai nomi, il carattere di ogni vino.


La Donnafugata è una regina in fuga di cui si narra nel Gattopardo: costei trova rifugio in un’area della Sicilia dove attualmente si trovano i vigneti dell’azienda. Ne ammiriamo il volto, con i capelli al vento, su ogni etichetta Donnafugata.