Hauner

Filtri (0)
Regione

La cantina Hauner è la firma dei famosi vini di Salina, nelle isole Eolie, ottenuti dalle pregiate uve Malvasia delle Lipari. Un contesto ricco di fascino che si declina in suggestivi scenari naturali e coinvolgenti tradizioni locali: è qui che esplode la forte attrazione di Carlo Hauner per una terra che diventerà la sua patria enologica.


Negli anni ’60 inizia il recupero di vigneti abbandonati e lo studio di vecchie tradizioni e nuove tecniche di produzione. Così le uve di Hauner appassiscono sulla pianta e vengono raffreddate durante la fermentazione: alcuni accorgimenti rivoluzionari affiancati ai capisaldi della tradizione locale hanno destato l’interesse di esperti e appassionati del settore. Una curiosità soddisfatta dai sorprendenti sapori organolettici dei vini Hauner, protagonisti di un successo in ascesa che vede la cantina siciliana tra le protagoniste dello scenario enologico di qualità, in Italia e nel mondo.


L’etichetta di Malvasia delle Lipari è uno dei gioielli della produzione: luminosa, elegante e irresistibile, è ospite ambita di importanti occasioni conviviali.