Diritto di recesso

Enoteca d'Autore. Diritti di recesso. 

In caso di acquisto di prodotti o servizi su www.enotecadautore.it, l'Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'Utente o un terzo - diverso dal vettore e designato dall'Utente - acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere comunicando i propri dati, l'elenco dei beni e servizi interessati, il riferimento e la data dell'ordine.

L'Utente che recede riceverà il rimborso di tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell'Utente di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'Utente per l'acquisto. Ove non possibile l'Utente potrà concordare una diversa modalità di rimborso. In ogni caso l'Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avveduta dimostrazione da parte dell'Utente di aver rispedito i beni, se precedente. L'Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l'Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell'Utente. L'Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati o usati, anche solo in parte. L'Utente dovrà inserire all'interno della scatola di imballaggio copia della mail di conferma dell'ordine.

Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente (come ad esempio prodotti alimentari freschi), siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.