Vecchio Magazzino Doganale

Filtri (0)
Regione
Mostra

Il Vecchio Magazzino Doganale è una distilleria calabrese dalla storia surreale e suggestiva. Si trova in provincia di Cosenza, a Montalto Uffugo, ed è stata fondata da Ivan Trombino, esperto di piante locali e nipote di Egidio, protagonista del racconto che ispira la nascita della distilleria.


Un giorno Ivan si ritrova tra le mani la ricetta di un amaro in una sorta di diario scritto proprio da suo nonno, il quale su quelle pagine narra la vicenda accaduta in una notte tempestosa, durante la quale la nave su cui era a bordo per rientrare in Calabria rimane in balia del mare. Il giorno successivo, finalmente, l’equipaggio approda in un vecchio magazzino doganale abitato da una famiglia locale che si prodiga per accogliere tutti. Il capitano Jefferson, in seguito a questa illuminante esperienza, decide di restare in Calabria per dedicarsi alla produzione di un amaro, lo stesso che oggi porta il suo nome con la firma del Vecchio Magazzino Doganale e che è stato riconosciuto come miglior liquore al mondo dall’associazione World Liqueur Awards.


‘Jefferson Amaro Importante’ è il liquore che Ivan Trombino ha deciso di realizzare con le sue mani per celebrare l’affascinante storia di suo nonno Egidio. Applicando la sua profonda conoscenza in materia di piante e spezie locali, seleziona le migliori per impiegarle nella ricetta suggerita dal diario e creare il suo liquore con un metodo altamente artigianale.


Altre otto etichette animano la produzione del Vecchio Magazzino Doganale: oltre a Jefferson, c’è Roger, Gil, Frack, Madame Milù e due Eredità di Famiglia. Tutti liquori artigianali dall’autentica identità calabrese e dal sapore intenso e genuino. Le loro straordinarie qualità hanno conquistato non solo giurie internazionali di settore, ma anche barman esperti nella preparazione di cocktail ricercati.