Manni Nössing

Filtri (0)
Categorie
Annata

I vini Manni Nössing sono considerati i migliori bianchi italiani da molti esperti di settore. Il merito va non solo alle peculiarità della Valle Isarco, nicchia di terra dell’Alto Adige che, nonostante la sua superficie limitata, è origine di vini bianchi di alto livello qualitativo. È soprattutto la capacità di Manni Nössing, ambizioso e coraggioso viticoltore trentino, che ha saputo valorizzare i vini della Valle Isarco offrendo etichette di alto spessore e riconoscibilità. Nei i suoi sei ettari di vigneti adagiati sulla collina del Bressanone, nel maso denominato ‘Hoandlhof’, egli si muove alla ricerca del perfetto equilibrio, da perseguire in ogni fase, dalla vigna alla cantina.


L'azienda Manni Nössing è una giovane realtà, nata in seguito alla volontà dei viticoltori della zona, riuniti in una cooperativa, di dare risalto alle produzioni con specifiche etichette che ne indicassero lo stile di ognuno. La firma Manni Nössing apposta sui vini dell’Alto Adige Valle Isarco DOC è sinonimo di grande vino bianco, che racchiude nei sentori altamente espressivi la tipicità del terroir altoatesino.


Richiesti e pluripremiati in Italia e nel mondo, i vini Manni Nössing sono soprattutto bianchi: Kerner, Gewürztraminer, Sylvaner, Müller Thurgau e Grüner Veltliner. Tra essi spicca in particolare il Kerner Manni Nössing, un’etichetta che racchiude nei suoi egregi sentori lo stile unico della cantina.