Castellare di Castellina

Filtri (0)
Mostra

Castellare di Castellina è più di un’azienda vinicola. È l’unione di quattro poderi avvenuta negli anni Settanta, periodo del Rinascimento dell’enologia italiana, per produrre il miglior vino possibile. Le parti coinvolte sono Castellare, Caselle, San Niccolò e Le Case, unite da passione e forza di volontà incredibili.


In queste aree il desiderio di fare il vino alla toscana si fa certezza attraverso un lavoro tradizionale di cura delle vigne e dei terreni, questi ultimi divisi tra campi, più facili da lavorare, e sodi, più duri ma migliori per coltivare la vite. Fondamentale è la produzione del Chianti Classico nel rispetto della tipicità: è il vino di punta di Castellare di Castellina, ottenuto solo da vitigni autoctoni e riconosciuto a livello internazionale come uno dei rossi migliori al mondo.


Tale apprezzamento si raggiunge anche grazie al forte impegno innovativo. Per il suo Chianti classico Castellare di Castellina sperimenta sia in vigna che in cantina, sotto la guida sapiente di grandi esperti del settore.


Si tratta di un lavoro continuo e incessante che ha sempre l’obiettivo iniziale: produrre vini di altissima qualità. Sono i vini di Castellare di Castellina!