Spedizioni e resi

Spedizioni sicure e veloci

Le nostre spedizioni sono affidate ai migliori corrieri.

Le consegne vengono effettuate entro un tempo di 1-3 giorni lavorativi in Italia e di 3-5 giorni lavorativi in Europa. Tutte le spedizioni sono tracciate: ricevere una mail con il link di tracciamento non appena la spedizione sarà affidata al corriere.

Utilizziamo esclusivamente imballi affidabili e sicuri:

1. ONDA SOFT, a base di PE espanso, facilmente riciclabile, atossico, impermeabile, inattaccabile da muffe e batteri, imputrescibile, non assorbe odori.

2. EWINE SECURE PACK®, imballaggi sicuri e brevettati. La sistemazione di determinati appoggi (A, B e C) lungo l'intero asse della bottiglia e di opportuni sistemi di collassamento in caso di urto, rendono l'imballaggio tra i più sicuri oggi presenti sul mercato.

Costi

Il prezzo della spedizione varia in base alla destinazione e al peso della merce ordinata.
Il costo viene calcolato automaticamente dal sistema.

La spedizione è gratuita in Italia per ordini di importo a partire da 99,00 €.
Fanno eccezione le zone periferiche e disagiate per le quali la spedizione viene solo scontata in caso di raggiungimento di tale soglia.

La consegna nelle zone periferiche italiane richiede un supplemento di 2,00 €, mentre quella nelle zone svantaggiate la maggiorazione sale a 13,00 €.

Per le consegne in nazioni per cui il sistema non visualizza alcun corriere, ti invitiamo a richiedere un preventivo personalizzato contattando il nostro Servizio Clienti.

SERVIZI ACCESSORI

Su richiesta sono disponibili servizi accessori selezionabili al momento della scelta del corriere:

 - spedizione assicurata: 4,00 €
 - consegna programmata (o in giorno stabilito): 3,00 €
 - consegna su appuntamento: 4,00 €
 - consegna di sera dopo le 18 o di sabato: 11,00 €

Un particolare servizio è il pagamento in contrassegno che prevede la possibilità di pagare in contanti alla ricezione dell'ordine. Prevede un supplemento di 6,00 € ed è disponibile solo per ordini fino a 1.000,00 €. Il servizio può essere scelto come opzione tra le modalità di pagamento.

Per l'estero è disponibile il solo servizio "spedizione assicurata".

Resi e sostituzioni

È possibile avanzare una richiesta di sostituzione merce in caso di articoli danneggiati o non conformi a quanto ordinato entro 14 giorni dalla data di consegna.

Per procedere con il reso, bisogna inviare una richiesta all'indirizzo info@enotecadautore.it. Nell'e-mail occorre specificare gli articoli che si intende restituire, il riferimento e la data dell'ordine.
Una volta ricevuta la richiesta di reso, Enoteca D'Autore invierà una conferma scritta contenente il numero di autorizzazione al reso e in allegato la lettera di vettura.

La restituzione deve essere effettuata con corriere utilizzando la lettera di vettura allegata alla mail, inoltre deve essere indicato il numero di autorizzazione al reso sulla parte esterna della scatola. Necessità di ritiro in orari determinati vanno comunicati anticipatamente.

Nella modalità di reso effettuato per articoli danneggiati o non conformi a quanto ordinato, il costo della spedizione di rientro sarà a carico di Enoteca D'Autore. In caso di reso per cambio di merce di valore equivalente o superiore, il costo della spedizione di rientro sarà addebitata al Cliente. Nel secondo caso sono esclusi dal reso gli articoli deperibili e quelli personalizzati.

È responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna. Nel caso in cui il cliente noti danni ai pacchi ricevuti o segni che lascino presagire danni al contenuto (es. macchie di vino sul pacco, rumore di vetri rotti, ecc.) è tenuto ad accettare la consegna con "riserva di controllo" indicando le motivazioni sulla ricevuta di consegna firmata al corriere.
La mancata accettazione con riserva impedirà a Enoteca D'Autore il rimborso per la merce danneggiata ricevuta.

La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede Enoteca D'Autore entro 14 giorni dal ricevimento del numero di autorizzazione al reso.