Ben Ryé 37,5 cl 2022

- Sicilia

Ben Ryé 37,5 cl 2022
Ben Ryé 37,5 cl 2022

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino dolce Ben Ryé Passito di Pantelleria DOC è un equilibrio di sapori autentici che richiedono, per analogia, la compagnia di anatra caramellata, formaggi erborinati, foie gras, pasticceria secca e cioccolato. Ben Ryé è un vino da dessert complesso e delizioso di Donnafugata, prodotto in Sicilia da uve Zibibbo (Moscato di Alessandria) allevate nell’area di Pantelleria (TP).

Ben Ryé 37,5 cl 2022 Donnafugata price

28,03 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeBen Ryé
ProduttoreDonnafugata
Annata2022
DenominazionePassito di Pantelleria DOC
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo (Moscato di Alessandria)
Gradazione alcolica14,5%
Formatodemi (37,5 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentianatra caramellata, formaggi erborinati, foie gras, pasticceria secca e cioccolato

Più informazioni

Vino dolce intenso e piacevole, il Ben Ryé è un Passito di Pantelleria firmato Donnafugata. Qui è in bottiglia demi da 37,5 cl.

Famoso in Italia e nel mondo per il suo caratteristico stile, il Ben Ryé è una fusione di sapori, colori e significati legati all’anima mediterranea più autentica: il significato di Ben Ryé è “figlia del vento”, come viene spesso definita l’isoletta della Sicilia dove il vento soffia sui grappoli delle uve trascinando con sé odori intensi e unici. Sono gli stessi che ritroviamo in questo vino esclusivo.

Il Ben Ryé Donnafugata nasce da uve Zibibbo coltivate in 11 contrade dell’isola di Pantelleria, diverse per microclima. Ne derivano frutti dalle qualità davvero caratteristiche.

Il sapore eredita il gusto tipico dello Zibibbo appassito. Alla dolcezza il Ben Ryé accosta una straordinaria freschezza che ne fa un vino ben bilanciato. Le sensazioni al palato sono numerose; dalle note fruttate a quelle di erbe aromatiche e miele per concludere con quelle minerali, il Ben Ryé è complesso e piacevolmente persistente.

È un vino dal bouquet intenso e chiaramente mediterraneo, che ben si accosta non solo alla pasticceria secca e al cioccolato, ma anche al foie gras, all’anatra caramellata e ai formaggi erborinati.

Servire il Ben Ryé a 12 – 14 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria