Vin Santo Sant’Andrea in bottiglia di cristallo 1999

- Toscana

Vin Santo Sant’Andrea in bottiglia di cristallo 1999
Vin Santo Sant’Andrea in bottiglia di cristallo 1999

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Nell’area di San Casciano in Val di Pesa (FI) nasce il vino da dessert Sant’Andrea Principe Corsini, un connubio gustoso e morbido di sapori autentici. Le sue dolci qualità, espressione delle uve Malvasia e Trebbiano, esaltano il palato quando incontrano gusti analoghi, come quelli di cantucci e pasticceria secca.

Vin Santo Sant’Andrea in bottiglia di cristallo 1999 Tenute Principe Corsini Vini price

205,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 20 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 20 punti da poter convertire in un buono di 10,00 €.

Scheda tecnica

NomeSant’Andrea
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata1999
DenominazioneVin Santo del Chianti Classico DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoMalvasia e Trebbiano
Gradazione alcolica16,5%
Formatodemi (37,5 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamenticantucci e pasticceria secca

Più informazioni

Vin Santo del Chianti Classico DOC, il Sant’Andrea è un vino da dessert di Principe Corsini, un’etichetta rara per proprietà e tiratura; ne sono state prodotte poche centinaia di bottiglie. Da uve di Trebbiano e Malviasia allevate nei meravigliosi territori toscani di San Casciano, è un vino di grande fascino, risultato di un affinamento di cinque anni in fusti di legno. Con cantucci e pasticceria secca esprime al meglio la sua personalità: dolce in bocca, aggraziato e nitido, con arancia che attraversa il bicchiere e freschezza e sapidità che bilanciano la bevuta. Il Vin Santo del Chianti di Principe Corsini sorprende per la sua persistenza. Al naso suggerisce frutta candita, arancio e agrumi, miele di zagare e fiori gialli ma anche castagno, humus, terriccio e un lieve fumé che impreziosisce la scena. Con l'aumentare della temperatura si liberano poi dattero e spezie piccanti. Il colore è ambrato scuro, quasi mogano. Il Vin Santo San’Andrea è importante, di grande spessore, un vino dolce da rendere protagonista dei migliori momenti in compagnia. Servire questo Vin Santo del Chianti a una temperatura di 12-14 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria