Passito di Noto 2021 magnum in legno

- Sicilia

Passito di Noto 2021 magnum in legno
Passito di Noto 2021 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Sicilia DOC Passito di Noto Planeta è un'esplosione di dolcezza di sentori che si adagia sul palato sprigionando le migliori caratteristiche delle uve Moscato Bianco. Il terroir di Noto (SR), in Sicilia, si rintraccia in un sorso gustoso e deciso che accompagna bene dolci secchi e pasticceria. Il vino Passito di Noto è presentato con cassa di legno.

Passito di Noto 2021 magnum in legno Planeta price

62,21 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomePassito di Noto
ProduttorePlaneta
Annata2021
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoMoscato Bianco
Gradazione alcolica12,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentidolci secchi e pasticceria

Più informazioni

Con il Passito di Noto, Planeta offre una piacevole occasione per lasciare che i sensi godano di raffinata dolcezza, magari a fine pasto in compagnia di squisiti pasticcini secchi o alla frutta. Quando è servito a una temperatura di 12-14 °C il vino Planeta si esprime al meglio di sé, sprigionando in un calice di colore intenso ammalianti profumi di papaya, albicocca e mela cotogna che sfumano in sottili nuance di petali di rosa.

Sul palato, rivela con determinazione la sua dolce corposità definita da sensazioni di agrumi, torrone e zenzero candito. A rendere così pieno il sorso di Passito di Noto è la qualità delle uve Moscato Bianco che crescono nella tenuta Buonivini di Planeta: il sole nutre i frutti finché non raggiungono un perfetto grado zuccherino; nel frattempo, le migliori condizioni ambientali donano sentori che ritroviamo nel calice con pienezza e varietà gustativa.

Non solo il terroir è responsabile del livello qualitativo del Passito di Noto Planeta: una volta in cantina, a dare il meglio di sé sono produttori con una lunga esperienza e una metodica passione.

Inserisci

Nella stessa categoria