Morsi di Luce

- Sicilia

Morsi di Luce
Morsi di Luce

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il sapore persistente e morbido del vino Morsi di Luce è un concentrato di sentori tipici delle uve Zibibbo (Moscato di Alessandria), esaltate dall’aggiunta di alcol che fortifica le sensazioni sul palato. Questo vino liquoroso firmato Florio diventa protagonista di occasioni conviviali in cui predilige la compagnia di dolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere.

Morsi di Luce Florio price

23,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeMorsi di Luce
ProduttoreFlorio
DenominazioneSicilia IGT
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo (Moscato di Alessandria)
Gradazione alcolica15,5%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentidolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere

Più informazioni

Con la sua eleganza e la sua raffinatezza, il vino liquoroso Morsi di Luce Florio chiude il pasto in bellezza, appagando i sensi con una straordinaria ricchezza di sentori. Non solo il brillante colore dorato, anche la grande varietà di sentori trasportano i sensi lì dove il vino Morsi di Luce nasce, in pieno Mediterraneo.

L’isola di Pantelleria, terroir di elezione delle uve Zibibbo, dona al vino liquoroso Florio una intensa personalità aromatica, di albicocca, fiori di sambuco e nocciola tostata; pieno, morbido e vellutato sul palato, propone sentori di miele di acacia, cedro, salvia e, infine, vaniglia.

Con queste qualità organolettiche, esaltate dal riposo di dieci mesi in piccoli fusti di rovere e dal successivo affinamento in bottiglia, Morsi di Luce si abbina perfettamente a pasticcini, dolci al cioccolato, crostate e gelati.

Nella stessa categoria